Malta è composta da sette isole di cui solo tre di loro sono abitate. Queste isole si trovano nella parte meridionale dell'Europa dove è stato invaso da diverse potenze straniere come fenici, Cartaginesi e siciliani. Malta a causa di suoi precedenti conquistatori, è ricca di strutture architettoniche che si sono conservati fino ad ora che sicuramente attira l'attenzione dei turisti da tutto il mondo.
L'aeroporto internazionale di Malta è l'unico aeroporto dell'arcipelago che si trova nel mezzo di Luqa e Gudja. L'aeroporto è noto come l'aeroporto internazionale di La Valletta a causa della sua distanza dalla capitale di Malta. L'aeroporto è dotato di diversi servizi quali stazioni di servizio di cliente dove si possono trovare banche, sportelli di informazione, servizio di cambio valuta e ufficio postale. Ci sono anche bar, caffetterie, ristoranti e centri commerciali. Hotel possono essere prenotati online così come di servizi di trasporto come auto a noleggio. Alamo, Avis, Hertz, Europcar, Sixt e Thrifty sono alcune agenzie che offrono noleggio auto a Malta che potete trovare in aeroporto.
Guidare intorno a Malta può essere il modo migliore per scoprire la bellezza dell'isola stessa. Strutture architettoniche abbondano all'interno dell'isola e capitale dell'isola, la Valletta è già parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.